Software

SCARICARE FILE XML ARUBA

Per creare una fattura con Fatturazione Elettronica di Aruba, accedi al servizio, clicca sul pulsante Crea fattura presente nella barra laterale di sinistra e scegli se avviare la creazione di una fattura in modalità smart con tutte le sezioni in un’unica pagina o in modalità guidata con pagine dedicate a ogni sezione della fattura , scegliendo una delle opzioni disponibili nell’apposito menu che compare sullo schermo. Home Internet Servizi online Altri servizi online Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba Come ormai noto, dal primo gennaio la fatturazione elettronica è obbligatoria per tutti i titolari di Partita IVA eccezion fatta per alcune casistiche meglio descritte sotto. Obbligo che si aggiunge a quello già in vigore dal 31 marzo per le Pubbliche Amministrazioni. Per compiere la stessa operazione su più fatture contemporaneamente, apponi il segno di spunta sulle apposite caselle e seleziona una delle opzioni disponibili nel menu Azioni , in alto a sinistra. Modifica di dati e impostazioni Desideri modificare alcune impostazioni relative alla cassa previdenziale o al regime fiscale? Questo sito contribuisce alla audience di. Nella pagina che si apre, clicca sul pulsante Seleziona documenti e seleziona le fatture da caricare online.

Nome: file xml aruba
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 65.6 MBytes

Una volta attivati i vari campi, è possibile xlm i relativi dati o caricare i relativi allegati max 4MB per file usando i moduli e i pulsanti che compaiono sullo schermo. Nella pagina che si apre, clicca sul pulsante Seleziona documenti e seleziona le fatture da caricare online. Gran parte del lavoro viene svolto in maniera automatica dal servizio di vile elettronica di Aruba: Ci sono solo zruba casi specifici in cui non vige l’obbligo di fatturazione elettronica. Per ricevere le fatture tramite il servizio Fatturazione Elettronica di Aruba, devi registrare il tuo codice destinatario sul servizio Fatture e corrispettive dell’Agenzia delle Entratein modo da ricevere tutte le fatture presso l’indirizzo telematico impostato sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate. Chrome 57 e successivi; Firefox 52 e successivi; Edge; Internet Explorer 11 e successivi.

Dopodiché procedi con la modifica o l’aggiunta di nuovi elementi come spiegato nella sezione del tutorial dedicata alla creazione delle fatture quindi cliccando sul pulsante Aggiungi nuovo xxml compilando il modulo che ti viene proposto e il gioco è fatto.

Adesso, se vuoi, puoi espandere i campi relativi a documenti correlatiallegatidati bolloart.

file xml aruba

Le xmk e le notifiche xmp poi conservate a norma di legge all’interno del servizio. Quando hai finito, assicurati che la casella relativa al salvataggio in anagrafica sia selezionata e premi su Salva per andare avanti.

  RAPUNZEL GRATIS IN ITALIANO SCARICARE

I aeuba relativi a esigibilità IVAcassa previdenziale e ritenuta vengono compilati automaticamente in base alle informazioni inserite nella fase di configurazione iniziale del servizio.

Informazioni preliminari

Dopodiché devi cliccare sul pulsante Inserire un cliente in alto a destra e selezionare il cliente destinatario della fattura cliccando sul pulsante Seleziona collocato accanto al suo nome. Come funziona Fatturazione Elettronica di Aruba Una volta ottenuta l’attivazione del servizio di fatturazione Elettronica di Aruba, puoi cominciare a utilizzarlo per inviare, ricevere e gestire le tue fatture.

Adesso che hai le idee abbastanza chiare sul servizio Fatturazione Elettronica di Arubadirei di passare all’azione e di vedere, insieme, come attivarlo. Se non hai ancora aggiunto clienti al tuo database o desideri aggiungerne di nuovi, clicca sul pulsante Aggiungi nuovo collocato in basso arkba destra e compila il modulo che ti viene proposto con tutti i dati del cliente: Xruba, dunque, se attivare le notifiche fatture tramite PECgli avvisi scadenze preimpostate e i suggerimenti di compilazione tramite posta certificata, spostando su ON le relative vile, e vai avanti, premendo ancora una volta su Prosegui.

Infine, per salvare le modifiche, bisogna fare clic sul pulsante Salva. Articolo realizzato in collaborazione con Aruba.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba

Il quarto step della procedura riguarda la cassa previdenzialequindi i dati relativi alla qruba professionale di appartenenza da applicare di default sulle tue fatture. Utilizzando il servizio Fatturazione Xmll di Aruba, è possibile gestire l’intero processo di fatturazione, compresa la creazione, l’invio, la ricezione e la conservazione a norma delle fatture.

Stampa per stamparla, Salva bozza per salvarla in bozze e inviarla in un secondo momento o Invia per inviarla subito al sistema SdI dell’Agenzia delle Entrate e, di conseguenza, al destinatario. Per creare una fattura con Fatturazione Elettronica di Aruba, accedi al servizio, clicca sul pulsante Crea fattura presente nella barra laterale di sinistra e scegli se avviare la creazione di una fattura in modalità smart con tutte le sezioni in un’unica pagina o in modalità guidata con pagine dedicate a ogni sezione della fatturascegliendo una delle opzioni disponibili nell’apposito menu che compare xmk schermo.

file xml aruba

È dunque importante attrezzarsi in tal senso, rivolgersi a dei servizi che consentano di inviare, ricevere e gestire le fatture in formato elettronico nella maniera più comoda, completa e semplice possibile.

Anteprima per visualizzare un’anteprima della fattura, Stampa per stampare il documento, Salva bozza per salvare la fattura in bozze e inviarla in un secondo momento o Invia per inviarla subito al sistema SdI dell’Agenzia delle Entrate e quindi al destinatario. Le informazioni da inserire sono: Chrome su Qruba o Safari su iOSvisitando la pagina iniziale del servizio ed effettuando l’accesso con i propri dati.

  SCARICA CUBAMESSENGER

Come già accennato in precedenza, è possibile effettuare tutte le operazioni da pannello Web senza installare alcun software sul PC.

La fatturazione elettronica con Aruba – Blustring

A procedura ultimata, assicurati che la casella relativa al salvataggio in anagrafica sia selezionata e premi su Salva per andare avanti. Puoi modificare tutti i campi, eccetto quelli dedicati a nazionePartita IVA e codice fiscale.

Le tempistiche della registrazione variano a seconda della modalità scelta: Nella pagina che si apre, usa il menu a tendina Regime Fiscale per indicare il regime fiscale da associare al tuo profilo es. Ad operazione completata, clicca sul pulsante Salva per salvare il tutto. Come attivare Fatturazione Elettronica di Aruba Adesso che hai le idee abbastanza chiare sul servizio Fatturazione Elettronica di Arubadirei di passare all’azione e di vedere, insieme, come attivarlo.

Per accedere alle varie sezioni, non devi far dile che cliccare vile apposite voci collocate nella barra laterale di sinistra. Chrome 57 e successivi; Firefox 52 e successivi; Safari 9 e successivi. Attendi ora la ricezione del codice di verificaimmetti quest’ultimo nel campo di testo che sarà comparso automaticamente in basso e premi Prosegui per completare la procedura di configurazione iniziale di Fatturazione Elettronica di Aruba.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba | Salvatore Aranzulla

Dopo afuba effettuato eventuali modifiche, clicca sul pulsante Prosegui e inserisci le informazioni relative al pagamentoquindi beneficiariocondizioni di pagamento es. Vile, quindi, il tuo numero di cellulare nell’apposito campo di testo e clicca sul pulsante Invia SMS.

file xml aruba

Se non hai ancora provveduto a inserire prodotti o servizi nel tuo database o vuoi aggiungerne degli altri, clicca sul pulsante Aggiungi nuovo e compila il modulo che ti viene proposto con tutti i dati richiesti: Una xmml inviate, le fatture vengono conservate tutte a norma di legge e diventano xm, tramite la voce Fatture inviate presente nel menu laterale di Fatturazione Elettronica di Aruba. Superati i 60 giorni dalla scadenza, il servizio non sarà più accessibile e i dati contenuti in esso verranno cancellati.