Applicazioni

SCARICARE IL MIRC

Ora che hai ben chiare le caratteristiche della rete IRC, è arrivato il momento di passare alla pratica e capire come funziona il programma in questione. Chat private Come dici? Settare i server in mIRC Una volta connesso alla rete IRC, potresti iniziare a chattare e a scambiare file da Internet immediatamente, ma ci sono ancora molte impostazioni da scoprire. Hai mai sentito parlare di mIRC? In questo modo sarà più semplice ed immediato collegarsi ogni volta che vorrai usare mIRC. Se siete nostalgici, e volete celebrare in qualche modo il trentesimo anniversario dalla creazione di IRC, vi consigliamo di leggere questo bellissimo articolo su Ars Technica , dove i vari redattori raccontano la propria esperienza personale con IRC. Ma a differenza delle BBS, IRC era più facile da usare, convogliando all’interno dello stesso ambiente vari strumenti utili in quella fase aurorale della rete.

Nome: il mirc
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 6.28 MBytes

Altri consigli utili Se, dopo la lettura di questa mia guida, ti è venuta voglia di approfondire il funzionamento di mIRC, dai un’occhiata alla guida che ho dedicato al programma ; mentre se sei interessato solo alla sua funzione di download, leggi il mio tutorial specifico su come scaricare da mIRC. Infine, se anche tu, come me, non sopporti i suoni che emette in continuazione mIRC, sappi che puoi rendere completamente muto il programma selezionando la voce Sounds dalla barra laterale di sinistra e togliendo il segno di spunta collocato accanto alla voce Enable sounds. Inserisci il nome del canale in cui vuoi entrare e clicca su OK per aprire una nuova finestra di chat. Puoi anche spuntare la casella “Reconnect on disconnection” in modo da tentare di ricollegarti automaticamente in caso di disconnesioni. Hai trovato utile questo articolo?

mIRC – Wikipedia

Hai trovato utile questo articolo? Puoi anche spuntare la casella “Reconnect on disconnection” miirc modo da tentare di ricollegarti automaticamente in caso di disconnesioni. Se siete nostalgici, e volete celebrare in qualche modo il trentesimo anniversario dalla creazione di IRC, vi consigliamo di leggere nirc bellissimo articolo su Ars Technicadove i vari redattori raccontano la propria esperienza personale con IRC.

  QUIZDUELLO SCARICA

il mirc

li Adesso, avvia mIRC tramite il suo collegamento presente sul desktop e clicca sul pulsante Continue per due volte di seguito per evitare la registrazione del programma come detto, è una versione di prova della durata di 30 giorni. Fai doppio clic su uno di questi nomi per aprire una chat privata con quell’utente.

I log si trovano nella cartella del programma. Enter a channel name and click join Immettere il nome di un canale e cliccare su Join. Se non vi riesce o vi serve sapere come impostare una data funzione scrivete sull’ e-mail della room e lasciate la vostra sarà mia cura rispondere a tutti. IRC funziona in maniera leggermente diversa mitc ad altre applicazioni di chat, ma puoi impararne le basi in pochi minuti e cominciare subito a conversare con amici e nuove conoscenze.

Inserisci il nome del canale in cui vuoi entrare e clicca su OK per aprire una nuova finestra di chat. Oltre alla completezza dei comandi di base e la semplicità d’uso, la kirc potente caratteristica di mIRC è mmirc la ll di un vero linguaggio di programmazioneil mIRC scriptingsimile a un linguaggio di shellcon il quale è possibile personalizzare quasi tutti gli aspetti del client e dotarlo di funzioni avanzate creando persino firewall e lettori MP3. Inseriamo, per esempio, la parola “italia” senza virgolette e clicchiamo su Join.

– Cos’è il mIRC?

Se siete collegati e state per esempio nella room napoli il programma non vi permetterà di aprire il log di napoli. LG V40 ThinQ recensione: Se non si acquista la licenza, il software continua a funzionare, ma vengono mostrate delle finestre promozionali nag screen che invitano l’utente ad acquistare la sua versione completa.

Infine, puoi avviare una chat privata con un utente di cui ricordi il nickname anche senza accedere ad alcun canale di discussione: Resta aggiornato sulle ultime offerte Ll tutte le offerte selezionate per te: Se compare un messaggio di errore nirc provi ad accedere ad una chat, leggi la sezione qui sotto riguardante la risoluzione dei problemi. Nella finestra che si apre, seleziona la mird ,irc dalla barra laterale di sinistra e clicca sul pulsante Add.

  SCARICA GIOCHI BURRACO GRATIS SENZA

Ora puoi entrare mitc mird seguendo la procedura descritta ol precedenza.

il mirc

Anche usando un nome e un’email falsi, è possibile che qualcuno possa risalire a te. Come installare mIRC Ora che hai ben chiare le caratteristiche della rete IRC, è arrivato il momento di passare alla mirv e capire come funziona il programma in questione.

il mirc

Con un criterio piuttosto simile, è possibile avviare comunicazioni punto-punto dedicate allo scambio diretto di file: Permetteva di entrare in stanze di discussione tematiche dove vari utenti potevano partecipare alla stessa discussione.

A tal proposito, è bene far chiaro un aspetto fondamentale: Usa comandi e scorciatoie.

Come usare mIRC

Nella colonna a destra della finestra puoi vedere l’elenco degli utenti presenti in chat. Accedi, quindi, al menu Options di mIRC l’icona micr martello collocata in alto a sinistraseleziona la voce Servers dalla barra laterale di sinistra e fai clic prima sul nome del server al quale vuoi connetterti, poi sul pulsante Select e, infine, sul bottone Connect.

Settare i server in mIRC Una volta connesso alla rete IRC, potresti iniziare a chattare ,irc a scambiare file da Internet immediatamente, ma ci sono ancora molte impostazioni da scoprire.

Kirc famosa funzione di mirc è lo Slap! Si tratta del famoso sistema di comunicazione esclusivamente testuale sviluppato originariamente nel da un programmatore finlandese, Jarkko Oikarinen. Inserire questi dati, veri o fittizi che siano, e premere il tasto Connect per iniziare il collegamento con il server predefinito, oppure cliccare su Cancel per scegliere un altro server. Seleziona “Options” dalla lista di jl e spunta la casella corrispondente all’opzione “Connect on startup”.

Download di mIRC

Una delle finestre che si aprirà è chiamata “About mIRC”, e ti ,irc di registrarti o di continuare. Apri il menu delle mirrc tenendo premuti i tasti Alt e O sulla tastiera, poi seleziona un server nella stessa rete dei tuoi amici.

Cambia le tue opzioni “Identd”. Days Gone per Micr