Libri

SCARICA LEGGIXME WINDOWS 10

Scaricabili dalla rete al seguente indirizzo: Programma composto da quattro moduli che permettono di comporre in modo ordinato le tre parti principali di una frase attiva soggetto – oggetto – complemento scegliendo la figura relativa a ogni parte, in modo da formare una frase confrontabile con un elenco precostituito. Le voci SAPI5 consigliate sono le migliori, ma sono quasi tutte a pagamento. Due software didattici per i Bisogni Educativi Speciali di alunni con difficoltà generiche di lettura e con Disturbi Specifici di Apprendimento. Briccole al computer Scuola Primaria Due software didattici per i Bisogni Educativi Speciali di alunni con difficoltà generiche di lettura e con Disturbi Specifici di Apprendimento. L’utilizzo di Robobraille, completamente gratuito per gli usi non commerciali, veloce, accurato e user-friendly, si rivolge ad utenti anche senza grandi competenze informatiche; è sufficente una normale connessione ad internet e disporre di una casella di posta elettronica.

Nome: leggixme windows 10
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 46.70 MBytes

Questa versione supporta solo le sintesi vocali in standard ETI-Eloquence, ed è stato testato con quella fornita in dotazione con lo screen reader Jaws per Windows. Alcune caratteristiche strutturali del programma possono essere modificate, per adattarle a situazioni d’uso particolari. Primaria, Secondaria 1 o grado, Secondaria 2 o grado, Università. Funziona su tutte le piattaforme: Scarica la versione Windows. È un programma a riga comandi, cioè che si avvia e si controlla dal Prompt dei comandi del sistema operativo MS-Windows. Riproduce la maggior parte dei codificatori senza bisogno di codec pack:

Questa versione supporta solo le sintesi vocali in standard ETI-Eloquence, ed è stato testato con quella fornita in dotazione con lo screen reader Jaws per Windows.

leggixme windows 10

In entrambe le modalità, dopo aver attivato il gioco, il programma propone, al centro dello schermo, una delle 21 lettere dell’alfabeto italiano, affiancate da due o tre disegni raffiguranti la stessa lettera disposta in posizione diversa ruotata a destra o sinistra di 90 oribaltata etc.

  SCARICA EMULE 4 7C GRATIS

Dispone di una estesa serie di funzionalità, pur mantenendo al contempo al minimo l’invasività e il consumo di risorse non si installa, occupa poca memoria e non scrive niente nel registro. Primaria, Secondaria 1 o grado, Secondaria 2 o grado, Qindows.

Scarica la versione Windows. Consente di far pronunciare alla sintesi vocale qualsiasi testo che possa essere selezionato e copiato negli appunti.

Software per la lettura

Supporta la trasmissione 1 la conversione dei file multimediali. Per esempio, è possibile: Supporta tutti gli engine winows compatibili con SAPI 4 e 5. E’ anche utilizzabile da soggetti con disabilità cognitiva. L’utilizzo di Robobraille, completamente gratuito per gli usi non commerciali, veloce, accurato e user-friendly, si rivolge ad utenti anche senza grandi competenze informatiche; è sufficente una normale connessione ad internet e disporre di una casella di posta elettronica.

Permette di configurare le voci in maniera indipendente.

Dislessia Discalculia disturbi specifici apprendimento leggimi al contrario ASD

E’ in grado di leggere il testo scritto e di scegliere le frasi da pronunciare a seconda delle risposte vocali dell’utente. È un programma a riga comandi, cioè che si avvia e si controlla dal Prompt dei comandi del sistema operativo MS-Windows.

Scaricabili dalla rete al seguente indirizzo: Utile in casi di disabilità visiva, disabilità motoria, difficoltà non specifiche di apprendimento. Un servizio completamente gratuito per lwggixme nel giro di pochi minuti, un comune documento di testo digitale in un file audio Text to Speechascoltabile direttamente dal computer o attraverso un lettore MP3. Numerosi effetti, tra cui cambio della velocità o del tono di una registrazione.

LeggiXme_FW40 – LeggiXme

Per rendere più impegnativo l’uso del programma, è possibile nascondere il modello di lettera visualizzato sullo schermo in realtà, in questo caso il modello viene visualizzato 1 alcuni secondi, per poi sparire. Le voci SAPI4 sconsigliate sono molto più primitive, di minore qualità e con svariati difetti, ma sono spesso gratuite.

L’uso del programma prevede due fasi principali: Riproduce file, dischi, webcam, periferiche e flussi. Taglio, copia, unione o miscela file audio.

  SCARICA INVITI BATTESIMO BIMBA DA

Software di Lettura: LeggiXme

Le voci SAPI5 consigliate sono le migliori, ma sono quasi tutte a pagamento. Si basa sulla presentazione di immagini e di registrazioni audio corrispondenti. Briccole al computer Scuola Primaria Due software didattici per i Bisogni Educativi Speciali di alunni con difficoltà generiche di lettura e con Legguxme Specifici di Apprendimento.

leggixme windows 10

Utilizzabile anche da soggetti affetti da disabilità motorie. Alcune caratteristiche strutturali del programma possono essere modificate, per adattarle a situazioni d’uso particolari.

Digitale, Didattica, Inclusione e Web 2.0

Programma composto da quattro moduli che permettono di comporre in modo ordinato le tre parti principali di una frase attiva soggetto – oggetto – complemento scegliendo la windowx relativa a ogni parte, in modo da formare una frase confrontabile con un elenco precostituito.

Il bambino deve riconoscere e indicare il disegno che corrisponde esattamente a quello tra i due o tre che compaiono sullo schermo, ricevendo un feedback immediato, positivo e negativo, sulla scelta effettuata.

leggixme windows 10

I principali destinatari del servizio sono persone di ogni età con difficoltà visiveo dislessiae più in generale tutti coloro che per motivi di tempo non hanno modo di poter leggere subito materiale di studio o di lavoro e, wibdows il file audio sul proprio lettore MP3 possono ascoltarlo a casa o in movimento autobus, treno, ecc.

Permette di catturare e riprodurre automaticamente il contenuto del ClipBoard. Scaricabile dalla rete al seguente indirizzo: Le principali caratteristiche di DSpeech sono: In particolare il programma è pensato per bambini che non sanno leggere e che non hanno mai usato il PC; il puntatore del mouse ha una forma molto grande, le icone sono grandi e, per utilizzare il programma in maniera completa, non è assolutamente richiesto al bambino di sapere leggere.