Video

SCARICARE XML DA ARUBA

Nella pagina che si apre, usa il menu a tendina Regime Fiscale per indicare il regime fiscale da associare al tuo profilo es. Nel secondo, invece, ogni sezione della fattura avrà una pagina dedicata. Inoltre, utilizzando i campi di testo situati sotto i titoli di ciascuna colonna es. Se non hai ancora provveduto a inserire clienti nel tuo database o vuoi aggiungerne degli altri, clicca sul pulsante Aggiungi nuovo e compila il modulo che ti viene proposto con tutti i dati richiesti: Via Giovanni Paisiello, 7 Milano Tel:

Nome: xml da aruba
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 68.60 MBytes

Una volta ricevute, le fatture possono essere visualizzate in Fatturazione Elettronica di Aruba selezionando la voce Fatture ricevute dalla barra laterale di sinistra e cliccando sul pulsante Visualizza collocato in corrispondenza di ognuna di esse. Ad operazione completata, clicca sul pulsante Prosegui in basso a destra per andare avanti. Fatturazione Elettronica di Aruba permette di modificare tutte le preferenze impostate nella fase di configurazione iniziale del servizio e di personalizzare la lista di clienti, prodotti e servizi in maniera semplicissima. Le modifiche hanno effetto solo sulla fattura e non sui dati configurati nelle impostazioni. PayPal, assegno, bonifico, carta di credito, contanti ecc. Se hai già salvato dei prodotti o dei servizi nel tuo database, non devi far altro che selezionarli cliccando sul pulsante Aggiungi collocato accanto ai loro nomi, altrimenti puoi aggiungerne di nuovi premendo sul pulsante Inserisci nuovo e compilando il modulo che ti viene proposto.

xml da aruba

In alternativa, puoi anche effettuare il caricamento dei documenti trascinandoli con il mouse nella finestra del browser. Articolo realizzato in collaborazione con Aruba.

Le modifiche hanno effetto solo sulla fattura e non sui dati configurati nelle impostazioni. Superati i 60 giorni dalla scadenza, il servizio non sarà più accessibile e i dati contenuti in esso xmml cancellati.

xml da aruba

Gran parte del lavoro viene svolto in maniera automatica dal servizio di fatturazione elettronica di Aruba: Dopodiché clicca sul pulsante Arjba per andare avanti.

  IL FILE COMUNICAZIONI PERIODICHE IVA CON SIGILLO SCARICA

Prima di entrare nel dettaglio di questo tutorial e spiegarti come funziona Fatturazione Elettronica di Arubami sembra doveroso fornirti qualche informazione in più sulla fatturazione elettronica e sul aurba utilizzo.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba –

Nella pagina che si apre, puoi regolare le impostazioni relative a esigibilità IVAcassa previdenziale e ritenuta: Nella pagina successiva, compila il modulo Dati documento con tutte le informazioni richieste: Nel caso in cui il servizio di Fatturazione Arubs non sia rinnovato, nei successivi 60 giorni sarà accessibile in maniera limitata consentendo la consultazione e il recupero dei documenti presenti.

Puoi modificare tutti i campi, eccetto quelli dedicati a nazionePartita IVA e codice fiscale. Quando hai finito, clicca sul pulsante Salva e prosegui per andare avanti. Una arubz inviate, le fatture vengono conservate tutte a norma di legge e diventano accessibili tramite la voce Fatture inviate presente nel menu laterale di Fatturazione Elettronica di Aruba.

Informazioni preliminari

Modalità guidata Se preferisci creare fatture in modalità guidataaccedi alla pagina principale di Fatturazione Elettronica di Aruba, clicca sul pulsante Crea fattura presente nella barra laterale di sinistra e seleziona la voce Modalità arba dal menu che compare sullo schermo.

A modifiche completate, clicca sul bottone Salva per salvare il tutto.

Per procedere con la creazione della tua fattura, xmll, non devi aruna altro che selezionare i campi visualizzati sullo schermo e compilarli con i daa dati. Ad operazione completata, clicca sul pulsante Prosegui in basso a destra per andare avanti.

xml da aruba

Se, arrivato a questo punto del tutorial, hai ancora qualche dubbio su come funziona la fatturazione elettronica di Aruba, ti consiglio vivamente di consultare la guida ufficiale del servizio: Caricamento delle fatture Come ampiamente detto in precedenza, Fatturazione Elettronica di Aruba consente anche di caricare fatture esterne in formato XML, verificarle e aggiungerle al proprio database.

A procedura ultimata, assicurati che la casella relativa al salvataggio in anagrafica sia selezionata e premi su Salva auba andare avanti. Una volta compilati tutti i campi, premi sul bottone Prosegui e compila il secondo modulo che ti viene proposto con tutti i aduba richiesti, ad esempio bancasconto pagamento anticipatopenalità ritardi e codice pagamento.

  SCARICARE BORDI E SFONDI PER WORD DA

va Una volta verificati i dati, potrai completare il pagamento tramite carta di creditoPayPalbonifico o bollettino seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Gestione delle fatture Se hai deciso di salvare delle fatture in bozze prima di inviarle, puoi accedere a queste ultime semplicemente selezionando la voce Bozze dal menu laterale di Fatturazione Elettronica di Aruba. Le informazioni da inserire sono: Adesso hai la tua fattura e sa solo decidere il da farsi, tramite uno dei pulsanti collocati in basso a destra: Le tempistiche della registrazione variano a seconda della modalità scelta: Arrivato a questo punto, devi cliccare sul pulsante Inserire dati pagamento e compilare il modulo che ti viene proposto con i dati relativi al pagamento, quindi beneficiariocondizioni di pagamento es.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba

Per accedere alle varie sezioni, non devi far altro che cliccare sulle apposite voci collocate nella barra laterale di sinistra. Potrai modificare questo parametro in qualsiasi momento. Ad operazione completata, clicca sul pulsante Salva per salvare il tutto.

Quando hai finito, assicurati che la casella relativa al salvataggio in anagrafica ds selezionata e premi su Salva per andare avanti.

Una volta attivati i vari campi, puoi inserire i dati di tuo interesse o caricare degli allegati max 4MB di peso usando i moduli e i pulsanti che compaiono sullo schermo. È dunque importante attrezzarsi in tal senso, rivolgersi a dei servizi che consentano di inviare, arkba e gestire le fatture in formato elettronico nella maniera più comoda, completa e semplice possibile.

Ecco tutte le novità 16 Marzo Una volta effettuata la tua scelta, clicca sul pulsante Prosegui. Aruga serve per inviare una fattura elettronica?